Il nostro approccio al Web Marketing ed al posizionamento in generale è molto metodico e coinvolge molto il cliente ed i numeri. Tutto si basa sui numeri, tutto quanto facciamo deve avere una strategia ed un metodo di implementazione. Che porta a risultati nel breve o lungo periodo, risultati sia positivi che negativi ma indispensabili per fare le giuste scelte successive per perseguire la costante ottimizzazione dei processi, degli investimenti e dei risultati.
L’approccio (serio) ad un piano di web marketing non può prescindere da un’attenta analisi del mercato e di come ci collochiamo in esso.
Qualsiasi sia il nostro business, qualsiasi sia il mercato al quale ci rivolgiamo, conoscere come siamo posizionati è fondamentale per definire una strategia efficace.
Il resto è storia già scritta: quali sono i punti di forza (reali e dimostrabili), le debolezze (vere, spesso si tende a mascherarle), opportunità (non sogni) e minacce.
L’analisi dei dati serve per redigere un piano efficace e misurabile.
Sono passati alcuni anni, sono cambiate le tecnologie, i device, gli algoritmi, i touch point e molto altro. Ma essere presenti in modo efficace nei risultati di ricerca di un motore di ricerca, beh, è senza ombra di dubbio importante per garantirsi visibilità, autorevolezza e visite al sito.
Noi vi aiutiamo in questo, misurando e monitorando ogni momento.
Essere presenti nel momento esatto di una richiesta, di una necessità della persona è, forse, il momento in cui la probabilità di contatto/vendita è più alto.
E’ però importante saper dominare lo strumento per massimizzare l’investimento ed aumentare i contatti.
Più volte nel corso del tempo sembrava essere giunto al capolinea. Ogni volta però ha saputo resistere e dimostrare quanto è efficace un buon uso dello strumento di e-mail marketing.
Gestiamo campagne di e-mail marketing ormai da oltre 15 anni ed insieme allo strumento siamo cresciuti in competenze. Oggi programmiamo timeing e contenuti rilevanti ed efficaci per ogni settore.
Croce e delizia di moltissime aziende, i social media rappresentano un ottimo strumento di comunicazione e pubblicità dell’azienda. Riteniamo però importante saper decidere quale, tra i tanti a disposizione, rappresenta un opportunità sul quale investire per produrre una comunicazione efficace e continua.
Ogni progetto nasce per essere unico. Qualcosa di distintivo che si lega ed amalgama con l’azienda. Parla di lei, in ogni piccola sfaccettatura. Parliamo, ascoltiamo ed interagiamo con le persone dell’azienda per capire la storia e la passione e trasmetterla nell’immagine del sito web, dell’App o del software.
Parlaci del progetto a cui stai pensando. Ci sarà un motivo che ti ha spinto fin qui…. bene, cogli l’occasione di avere un parere gratuito della tua idea, ti servirà per un confronto e per le tue giuste valutazioni.