The Bathroom for you
- Definizione progetto ed obiettivi
- Definizione target utenti
- Studio UX/UI
- Prototipazione
- User testing
- Sviluppo
- Test
- Ottimizzazione SEO
- Pubblicazione
- Monitoraggio performance
- Monitoraggio posizionamento
Dopo il primo brief con il cliente è emersa la volontà di dare continuità, anche online, al processo di cambiamento che l’azienda ha portato avanti nel corso degli ultimi anni. Percorso ripido, fatto di ingenti investimenti che hanno consentito all’azienda di passare da realtà produttrice di accessori per bagno a brand del settore bagno. Per farlo è stato necessario investire in tecnologia produttiva, in design e nell’ampliamento del catalogo.
Quella che è nata come azienda di accessori oggi progetta, produce e distribuisce mobili, accessori e soluzioni per bagni. Non più una buona azienda che rappresenta il made in Italy produttivo, ma brand del made in Italy sia nel design delle soluzioni che nella qualità dei materiali.
Il punto di partenza del progetto è stato quello di capire cosa e come l’azienda è oggi percepita. Un racconto che volevamo ascoltare dalle persone, dai distributori e da chi si approcciava per la prima volta al brand Freddi Design.
Dopo aver raccolto numerosi feedback abbiamo elaborato l’architettura dell’informazione e stabilito, con Freddi Design, la bontà della soluzione. Siamo quindi passati all’elaborazione grafica dei prototipi discussi ed analizzati con il cliente. Ne è emerso uno, il candidato, al quale però abbiamo affiancato due varianti in modo da poter procedere ad un A/B Test del layout.
Durante questa fase sono scaturite interessanti spunti tradotti poi in funzionalità sul progetto.